Inside out 2, supera il miliardo. Ecco i Pixar di più successo

 

Non si fa che ripetere sempre la stessa solfa, il cinema è in crisi, nessuno ci va più, i grandi prodotti vengono ignorati, i film costano troppo, la promozione costa troppo.
Ma ci sono stati davvero questi grandi prodotti? La verità è che se un film tira la gente in sala ci va eccome! E questa estate è attesa anche l'uscita di Deadpool & Wolverine, e la gente in sala ci andrà (io ho il biglietto per l'anteprima di mezzanotte il 24 luglio...).
Quindi servono due cose: prodotti di qualità e prodotti validi per famiglie, non solo che intrattengano bene i bambini, ma che lo facciano in modo trasversale anche con gli adulti.
La Pixar spesso ci riesce, e con Inside out 2 ha dimostrato di essere ancora in ottima forma, superando il miliardo in sole due settimane, attualmente è a quota 1 miliardo e 14 milioni mondiali (in Italia sfiora i 30 milioni attualmente, ma ne macina più di uno al giorno, con picchi di tre, e di certo non si fermerà) in Nord America è arrivato a 469 milioni.
Buona scrittura, effetto nostalgia e periodo privo di altri nomi altisonanti hanno di certo giocato a suo favore, io l'ho visto e l'ho apprezzato molto, ecco la mia recensione: Recensione Inside Out.
Vediamo, negli anni, i dieci lungometraggi Pixar che hanno incassato di più al mondo!
Quale tra questi preferite?
 
1- Gli incredibili 2 ( 1 miliardo e 243 milioni) 2018

2- Toy Story 4 (1 Miliardo e 73 milioni) 2019

3- Toy Story 3 (1 Miliardo e 67 milioni) 2010

4- Alla ricerca di Dory (1 Miliardo e 29 milioni) 2016

5- Inside out 2 (1 Miliardo e 14 milioni) 2024

6- Alla ricerca di Nemo (941 milioni) 2003
 
7- Inside out (858 milioni) 2015
 
8- Coco (814 milioni) 2017
 
9- Monsters University (743 milioni) 2013

10- Up (735 milioni) 2009


Commenti

  1. Ho adorato inside out 2,la pixar tratta sempre bei temi e attuali... Quasi mai banali, per grandi e piccini ❤️

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Estranei (A. Haigh, 2023): Recensione

The idea of you (M. Showalter, 2024): Recensione

Challengers (L. Guadagnino, 2024): Recensione