Biancaneve il live action : poster, data di uscita e trailer

 

É stato diffuso poche ore fa dall'account della Disney il poster del live action di Biancaneve, in uscita il 21 marzo del 2025.

In contemporanea é stato diffuso il primissimo teaser trailer (vi invito a vederlo a questo LINK). 

Dopo le grandi polemiche sulla scelta delle attrici, una protagonista di origini sudamericane, cioè Rachele Zegler, che é stata molto criticata per via del colore della pelle non "bianco" come la neve, e la regina, l'israeliana Cal Gadot, che ha una posizione ideologica e politica non molto ben vista, la Disney ha posticipato l'uscita del live action di un anno, si dice che tale scelta avesse lo scopo di far smorzare le maldicenze.

Nonostante le preoccupanti premesse in cui si parlava della mancanza dei nani, la mancanza della storia d'amore, il cambiamento della trama  e altre scelte che avrebbero decisamente allontanato questo progetto dall'originale del 1937, questo trailer, sarò onesto, fa sognare.

La musica che fa da guida é quella di Whistle While you work, la voce di Rachel é bellissima, ma in particolare lo sono le scenografie e i costumi, che rimandano in modo più che fedele al classico d'animazione.

Unico dubbio : i sette nani (che non sono stati affatto eliminati come si diceva) sono in cgi e la scelta é, a giudicare dal trailer, piuttosto grottesca, so che una parte  della comunità di attori con nanismo ha criticato tale soluzione, mentre un'altra ha preferito così, evitando stereotipi sul nanismo.

Io penso che sarebbe stato molto più carino avere attori in carne ed ossa.

Passino i cerbiatti in cgi...ma le persone?

Voi che ne pensate, lo vedrete?



Commenti

Post popolari in questo blog

The idea of you (M. Showalter, 2024): Recensione

Estranei (A. Haigh, 2023): Recensione

Challengers (L. Guadagnino, 2024): Recensione