Settembre e Ottobre 2024: cosa vedere al cinema


A Luglio e Agosto ho visto al cinema cinque film: Hit man, Immaculate, Deadpool e Wolverine, Twisters e Cattivissimo me 4.

Tra questi ho preferito Twisters,i 5 film usciti in Italia nel 2024 che fino ad ora stanno registrando risultati più ragguardevoli sono Inside out 2, che ha superato i 46 milioni di euro,Deadpool e Wolverine, che ha superato i 18, seguiti dai 16 milioni di Cattivissimo me 4 e da Kung Fu Panda 4 e Dune parte 2.

Non ho trovato particolarmente interessante la proposta di settembre, fatta eccezione per il nuovo film di Tim Burton, mentre ottobre ci riserverà delle cose, a mio parere, allettanti. 


Beetlejuice Beetlejuice (USA), 5 Settembre, diretto da Tim Burton 

Visto da poco al cinema nonostante sia uscito a inizio mese, molto grottesco e teatrale, in pieno stile burtoniano se si ama il genere non lo si può perdere.

Joker: folie à deux (USA), 2 ottobre, diretto da Todd Phillips

Dopo il primo meraviglioso capitolo del 2019, siamo pronti per questo sequel, decisamente uno dei film più atteso dell'anno e che potrebbe collezionare diverse candidature agli Oscar.

Il robot selvaggio (USA), 10 ottobre, diretto da Chris Sanders 

Eccoci davanti alla quota film d'animazione di ottobre, made in casa Dreamworks, questo film sembra un gioiellino particolare e diverso da tutto ciò che conosciamo già, speriamo che ne valga la pena.

Parthenope (Italia), 24 ottobre, diretto da  Paolo Sorrentino 

Ormai prodotto da Netflix, Sorrentino, torna a far parlare di sé, raccontando le sue storie con la sua non sempre chiara ma di certo interessante visione. 

Venom: the last dance (USA), 24 ottobre, diretto da Kelly Marcel

La quota Marvel non poteva mancare, eccoci davanti all'ultimo (?) capitolo su Venom , con una regista fantastica e un meraviglioso attore protagonista, Tom Hardy.

Voi quali tra questi andrete a vedere?


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

The idea of you (M. Showalter, 2024): Recensione

Estranei (A. Haigh, 2023): Recensione

Challengers (L. Guadagnino, 2024): Recensione