Giugno 2024: cosa vedere al cinema

 

  

A maggio ho visto al cinema quattro film, e altri sulle varie piattaforme, anche se ho guardato principalmente serie TV, cioè Bridgerton e Baby Reindeer.

Furiosa e The Fall Guy, che avrebbero dovuto sbancare i botteghini, avendo il primo un budget di  168 milioni e il secondo di 130, non hanno ottenuto il successo sperato, nonostante la critica favorevole, e sono fermi, Furiosa a 120 milioni e The Fall Guy a 160 milioni.

La loro corsa non é ancora finita, spero la situazione migliori.

Io ho,appunto, visto al cinema The Fall guy, Il regno del pianeta delle scimmie, GarfieldFuriosa: A Mad Max , mentre su Prime video The Idea of you, cliccando sui vari titoli potete vedere le recensioni.

Il film che mi é piaciuto di più questo mese é The Fall Guy.

I film usciti in Italia nel 2024 che fino ad ora stanno registrando risultati più ragguardevoli sono Kung Fu Panda 4 e Dune parte 2, che hanno raggiunto e superato i 10 milioni, e  Povere creature! (recensione qui), arrivato ai 9 milioni. Giugno ha qualche uscita interessante in programma, ne ho selezionate 4.


Kinds of kidness (USA), giugno, diretto da Yorgos Lanthimos.

Emma Stone, fresca di Oscar per Povere creature, collabora di nuovo con Lanthimos, in un progetto che sta lasciando tutti interdetti, un film a episodi che stenta a farsi capire.

Ne vedremo delle belle.

The Animal Kingdom (Francia) : 13 giugno, diretto da Thomas Cailley

In un'epoca in cui i trailer non dicono più niente, e spesso confondono le idee, il trailer di questa produzione francese mi ha affascinato.

Sono curiosissimo.

Inside out 2 (USA), 19 giugno, diretto da Kelsey Mann.

Uno dei film che più attendo del 2024 in generale!

Ho adorato il primo capitolo, geniale e nuovo, sono certo che anche questo secondo meriti.

Hit Man (USA), 27 Giugno , diretto da Richard Linklater

Glenn Powell dopo il successo della commedia romantica Tutti tranne te, torna al cinema con un thriller dai toni comici, in una produzione che di certo sarà godibile e gli darà la possibilità di fare la prova del nove, cioè, capire se attiri o meno gente in sala.

Nomino anche Family Affair, con Zac Efron e Nicole Kidman, che uscirà su Netflix il 28 giugno.

Voi quali tra questi andrete a vedere? Comunque oggi é un anno che ho il blog, grazie alle oltre 6000 visite 😃

 

Commenti

  1. Auguri all'anno di questo blog🥂 ottime le tue recensioni! Credo che andrò a vedere Inside out 2 con gli amici di sempre!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

The idea of you (M. Showalter, 2024): Recensione

Estranei (A. Haigh, 2023): Recensione

Challengers (L. Guadagnino, 2024): Recensione